Fiori

Due colori sono particolarmente importanti tra quelli dello spettro visibile: il rosso ed il blu. Vi e una polarita tra questi due colori, e gli altri colori dello spettro sono gradazioni di questi due. Il rosso e un colore che tende a venirti incontro, quasi a volerti aggredire mentre il blu tende ad allontanarsi dall’osservatore e lo si guarda, mentre si allontana, con una punta di nostalgia e rammarico. A ben pensarci, l’uomo porta in se questa polarita e precisamente nel suo sistema circolatorio sanguigno, infatti il sangue arterioso ricco di ossigeno e di un bel colore rosso acceso mentre il sangue venoso ricco di anidride carbonica e di un colore bluastro.

E questa circolazione poi si esprime meravigliosamente, per esempio, nell’ incarnato della pelle dell’ essere umano

E anche possiamo vedere come, intorno a noi in questa stagione dell’ anno, tutto si riempie di colori: il verde dei prati, il giallo del dente di leone, i rossi, i lilla, gli arancioni e i delicati rosa degli innumerevoli fiori che la natura ci offre.

E questi meravigliosi colori, sono rimasti inespressi per tutto il periodo invernale al buio, sotto la terra in una forma che non è ancora manifesta.

Domenica 22 aprile dalle h.9.30 alle h.12.30

Presso la saletta 1 del centro socio culturale in V. S. Giulia n.° 3 ( ingresso V. S. Sebastiano )

Per info ed iscrizioni scrivere a segreteria.airone@gmail.com oppure telefonare al 328 7741901