Artistica

Da dove siamo nati? Dall’amore. Come saremmo perduti? Senza amore. Cosa ci aiuta a superarci? L’amore.
Si può trovare anche l’amore? Con amore. Cosa abbrevia il pianto? L’amore. Cosa deve unirci sempre? L’amore. J.W.Goethe

La mia scelta per questi incontri artistici, si appoggia sugli insegnamenti che la Natura, intesa come grande maestra, ci può offrire. Per ciò mi sono lasciata ispirare da un grande uomo: Johann Wolfgang Goethe. Egli fu scrittore, scienziato, filosofo della Natura. La Natura di Goethe è una natura pensante, una natura fornita di un’ intelligenza diversa da quella umana. Egli rivendicò la centralità dei sensi dell’ uomo nell’ apprendimento dei fenomeni naturali: l’ uomo con i suoi sensi ( dodici ) è in grado di trarre informazioni dall’ osservazione di quei fenomeni e forte delle sue esperienze può cominciare ad entrare, facendone parte, nel processo di creazione, osservando ciò che si ha sempre sotto gli occhi: il giardino di casa, la strada e ritrovarsi a sorprendersi di tutto.

Durante questi incontri, che sono rivolti agli adulti, pratichiamo varie tecniche dalla pittura ad olio e ad acquerello, alla manipolazione della creta e al disegno.

Gli incontri si tengono una volta al mese, la domenica e durano circa tre ore

CALENDARIO INCONTRI PITTURA 2020/2021

Domenica dalle  9:30 alle 12:30 presso il Centro Socio Culturale a Bonate Sotto in  Via S. Sebastiano n.° 3

11 ottobre 2020

29 novembre 2020

20 dicembre 2020

Giugno ipotesi di Residenza Artistica • – Possibili mostre quadri del Gruppo

INFO & CONTATTI Cecilia Mazzariello Insegnante certificata Metodo Feldenkrais, insegnante Danza Sensibile, coreografa, artista.

Cell. 328 7741901
mazzarielloc@gmail.com